Sig. Sebastián Ortiz Alcubierre
Sig. Andrés Ortiz Mendoza
Scudo Araldico
Ortiz (Tardienta)
Scudo Araldico
Alcubierre (Tardienta)
LA NOSTRA IMPRESA

Il Sig. Sebastián Ortiz Alcubierre avviò l’impresa nel 1922 nella Villa Tardienta, Huesca. Tutta la documentazione andò perduta durante la Guerra Civile.

Nel 1939 una volta finita la Guerra, il Sig. Andrés Ortiz Mendoza riprese la fabbricazione. Di ciò presentiamo la documentazione esistente.

Inizialmente commercializzava i concimi della BARRAU e, più tardi, quelli della UNION ESPAÑOLA DE EXPLOSIVOS S.A., contemporaneamente realizzava miscugli con torbe e ligniti per l'agricoltura.

Nel 1960 con José Miguel Ortiz (Abonos Ortiz Osés) a capo dell'impresa, la commercializzazione di questi ed altri concimi in polvere continuava. In quegli anni, gli agricoltori per le loro coltivazioni usavano superfosfato, solfato ammonico, potassa e nitrati, separatamente e in epoche diverse.

L'impresa ottenne un enorme auge commercializzando migliaia di tonnellate di concimi in Aragona, Navarra, La Rioja, Soria, Burgos, Lérida, Castellón, Valencia, oltre ad aggiudicarsi diverse aste di concimi dell'Instituto Nacional de Colonización, per i paesi della zona di Monegros: San Lorenzo del Flumen, Sodeto, Curbe, Orillena, Montesusin, Valfonda, Frula, ecc.

L'impresa, cosciente del fatto che l'insieme dei tre elementi N.P.K. produceva un sinergismo ed aumentava la raccolta, decise di produrre concimi composti granulari utilizzando i tre elementi, evitando così agglomerazioni nei depositi e rendendo più semplice la diffusione presso le aziende agricole.

Ebbero inizio i primi esperimenti e si ottenne, con una grande betoniera adattata, una buona formula ed una eccezionale granulazione sia del concime N.P.K. CEN che dei concimi organici BIOMULL, EKORGANIK e EKOLOGIK. Fu la prima impresa nel mondo a granulare i concimi organici.

Si realizzarono numerosi studi, ricerche, prove e minuziose analisi: miscele di roccia fosfatica e potassica, concimi solidi e liquidi, diversi acidi, temperature, tempo nella macchina, profondità del letto, granulazione nel letto fluido, granulazione con Spherodizer, calibratura delle particelle, rivoluzioni della granulazione, dell'asciugatura e del raffreddamento, pressione, tipi di acidulazione, umidità, PH, ecc., e si verificò che formule identiche realizzate con determinati processi e con dosi inferiori, davano produzioni di gran lunga superiori ad altre (mais, riso, citrici, tropicali, ecc.).

Si visitarono e si realizzarono colloqui con numerose fabbriche spagnole ed europee: Setubal, Laon, Parigi, Melum, Pithiviers, Marsiglia, Ludwigshafen, Krefeld, Mannheim, Wiesbaden, Martigny…

Durante questi processi si contò sulla consulenza del Dott. V. Reppert (Svizzero), del Dott. Travis T. Hignett della TVA dell'Alabama (USA), Chemische Werke Albert di Wiesbaden ed altri.

Nel 1968 José Miguel Ortiz costruì una fabbrica di concimi composti NPK granulari in Lalueza (Huesca) con miscelatore, granulatore di ammonio, e asciugatrice-raffreddatrice, per 12 tonnellate/ora, ecc.

Nel 1970, su incarico, costruì anche una fabbrica di concimi organo-minerali granulari a Barcellona. Con granulatore-asciugatrice-raffreddatrice a tamburo, per 20 tonnellate/ora.

Inoltre, offrì consulenza al Comune di Barcellona sui Forni Bruciatori di residui e piante di compostaggio di rifiuti. Oltre a imprese di concimi minerali e organici: Felipe Fuster, Aprusa, Aborgán, Abonorga, Adubos Fertilmar, ecc.

All'inizio del 1960, osservando che aumentavano i costi del trasporto e della granulazione, decise di realizzare le stesse formule o simili, in liquido: CEN, FOLIKOPO, MAXIFRUIT, MAXIACTIV, BIOMAX concimi NPK ed anche concimi organici EKORGANIK, EKOLOGIK e BIOMULL. Si adottarono gli stessi procedimenti, stabilizzatori e condizioni ottime richieste per la granulazione.

Le ricerche continuano lungo il corso di 50 anni e si osserva, in numerose prove a campo aperto nelle colture di cereali, ortaggi, frutteti, olivi, vigne, ecc., che usando un insieme di procedimenti chiave si produce un fertilizzante che, con una dosi molto bassa, permette di concimare un ettaro.
Una completa rivoluzione nel mondo dell'agricoltura.

All'inizio si commercializza in contenitori da 5 litri, più tardi da 1 litro.

Da 25 anni ed attualmente in bottigliette da 140 ml e in fiale da 3 ml.

Si fabbricano numerose formule NPK per diversi tipi di colture.

Inoltre, su incarico, si realizzano formule speciali per rinforzare le piante contro gelate, siccità o possibili attacchi di virus, batteri, funghi, parassiti, lesioni per erbicidi, ecc.

Durante queste ricerche si contò sulla consulenza del Dott. R. Klemm e del Dott. Holle de Pharma (Germania), dei Premi Nobel S. Ochoa (Spagna) e F. Jacob (Francia), del Dott. Schneider di Celamerck e del Dott. Brian Galloway dei Polisciences, tra gli altri.

Nel 1994 si fondò l'impresa Berlín Export International, S.L., da allora si commercializza con questo nome.

RICERCA E DIFFUSIONE

Durante tutti questi anni la ricerca è stata ed è prioritaria per l'impresa. Interviene nel Simposio Internazionale dei fertilizzanti, della biologia ed altri: Ann Arbor (Michigan), Raleigh (North Carolina), Lisbona, Reims e Melun (Francia), Roma, Bologna, Berlino, Venezia, Monaco, Hamilton (Ontario) e Vancouver (Canada), Ponta Delgada, Azzorre, Dresda (Germania), Istanbul (Turchia), Madrid, Barcellona, Saragozza, Siviglia, Pamplona, Sant Feliu de Guisols (Gerona), ecc.

Espone in Fiere di tutto il mondo: Hannover, Francoforte, Norimberga (Germania), Utrecht (Olanda), Parigi, Rennes, Angers, Clermont Ferrand, Montpellier, Agen, Lione, Avignone (Francia), Sydney (Australia), Atlanta, Tulare, Jackson, Fresno, San Antonio (Texas), Georgia (USA), Londra, Stoneleigt (Regno Unito), Wells (Austria), Manzini (Swaziland), Lusaka (Zambia), Santo Domingo (Repubblica Dominicana), Budapest, Abidjan C.M., Riyah (Arabia), Atene, Salonicco (Grecia), Paraguay, Gaborone (Bostwana), Guayaquil (Ecuador), Windhoek (Namibia), Dakar (Senegal), Luanda (Angola), Verona, Cremona, Cesena (Italia), Antalya (Turchia), Bruxelles, Mosca, Poznan (Polonia), Lisbona, Santarem (Portogallo), Casablanca, Marrakech (Marocco), Kuala Lumpur (Malesia), Manila (Filippine), Hong Kong, Pechino, Shenzhen (Cina), Bankok, Il Cairo (Egitto), Johannesburg (Sud Africa), Dar Es Salam (Tanzania), Bulawayo (Zimbabwe), Nairobi (Kenia), Tunisi, Algeria, Monterrey, Guadalajara (Messico), San José (Costa Rica), Guatemala, San Pedro Sula (Honduras), San Salvador (El Salvador), Panamá, David (Panama), Santa Fe de Bogotá, Quito, Santiago del Cile, Buenos Aires (Argentina), Santa Cruz (Bolivia), Lima (Perù), San Paolo (Brasile), Caracas, Valencia (Venezuela), Tokio, Breno (Rep. Ceca), Tel Aviv (Israele), Skopje (Macedonia), Teherán (Iran), Bagdag (Irak), ecc.

CEN E EKORGANIK

Berlín Export International, in testa all'alta tecnologia con i suoi concimi CEN e EKORGANIK, è pioniere mondiale dei concimi in microdose, che hanno rivoluzionato il settore dei fertilizzanti.

IMPRESA VINCITRICE DI 2 STELLE D'ORO INTERNAZIONALI: UNA ALLA TECNOLOGIA E L'ALTRA ALLA QUALITÁ E IL TROFEO AL PRESTIGIO COMMERCIALE.

I Fertilizzanti CEN e EKORGANIK sono registrati in numerosi paesi e si utilizzano in tutto il mondo da 50 anni.

Impresa innovatrice e pioniera di fertilizzanti specifici per frutti di alta qualità, con più Vitamine, Aminoacidi, Resveratrol e Licopene, entrambi Anticancerogeni, ecc. e resistenza a malattie e piaghe, inondazioni, ecc.

Senza nitrati nel campo, nei frutti, né nelle piante.

Concimi adattati ad ogni tipo di coltura.

Con 1-4 bottigliette si concima 1 ettaro.

RECORD DI PRODUZIONE E VITAMINE OTTENUTE CON IL CONCIME CEN

- 10.500 Kg di FRUMENTO per ha + 690 ppm di Triptofano + 0,13 UI/g di Vit. A + 6,4 ppm di Vit. C + 0,04 ppm. di Vit. B12. Peso specifico 82.

- 11.500 Kg di ORZO per ha + 0,12 UI/g Vit. A + 13,1 ppm di Vitamina C. Peso specifico 73.

- 11.200 Kg di AVENA per ha + 0,12 UI/g di Vit. A + 10,3 ppm Vit. C.

- 22.000 Kg di MAIS per ha + 155 ppm di Triptofano e 10 mg/Kg. di Vitamina E.

- 14.500 Kg di RISO per ha con 2.1 mg/kg di Vitamina A più 400% di Vitamina E più 4% de proteina.

- 215.000 Kg di POMODORO per ha con Vit. A 29% e Vit. C 3% con 8,7% Brix.

- 145 Kg di CLEMENTINA per albero 90% 1ª A.

- 80.000 Kg di MANDARINI per ha (80% extra, 19% 1ª) con 9,8% Brix.

- 14.000 Kg di UVA DA VINO senza irrigazione per ha 14º.

- 44.000 Kg. di UVA DA VINO con irrigazione per ha con 11,3º.

- 88.000 Kg di PATATE per ha + 46% di Vitamina A.

- 415 Kg di OLIVE per albero + 37% Resa.

- 18.000 Kg di SORGO per ha.

- 28.000 Kg di ALFA ALFA per ha + 20% proteina.

- 40.100 Kg di AGLIO per ha + Vitamina A 170% + Vitamina C 300%.

- 40.000 Kg di PESCA con 13 Brix + 7,34 mg Vit. A e 5,5 mg Vit. C.

- 53.000 Kg di AVOCADO per ha.

- 110.000 Kg di BARBABIETOLA per ha con 19º.

- 66.000 Kg di CAFFÈ per ha.

- 72.000 Kg di CLAUSELLINA per ha.

- 70.000 Kg di SUSINA GOLDEN PLUS per ha cal. 65/70.

- 200.000 Kg di ZUCCHINA per ha con Vit. A 44%.

- 86.000 Kg di CANNA DA ZUCCHERO per ha con 6,25 Tm. di zucchero.

- 7.600 Kg di COLZA per ha.

- 105.000 Kg di MELA con Vit. B12, 5 ppm e Vit. D, UI/g. 1.

AUMENTO DI VITAMINE:

- CIPOLLA: Vit. A + 17%.

- CETRIOLO: Vit. A + 147%.

- ASPARAGO: Vit. A + 24%. Vit. C + 76%.

- LATTUGA: Vit. A + 39%. Vit. C + 15%.

- LICOPENE POMODORO: + 80% + 8,7% Brix.

- FAGIOLINO VERDE: Vit. A + 9%. Vit. C: 73.

- OLIO: Resa + 37% - 1,5º acidità.

- VINO: RESVERATROL: 17,5% + 1 grado Brix.

- CITRICI: Vit. C + 100%. Vit. A + 50%.

- BANANE: Vit. A + 50%. Vit. C + 500%.

- PEPERONE VERDE: Vit. A + 362%. Vit. C + 27%.

- PISELLI: Vit. A + 210%. Vit. C + 100%.

HA VINTO MEDAGLIE D'ORO, ARGENTO E BRONZO DEI VINI D.O. RIOJA BIANCO E ROSATO.

PRIMO PREMIO DI DEGUSTAZIONE D'OLIO.

PRIMO PREMIO DEL VINO DI MONEGROS.


ALTRI EFFETTI E CARATTERISTICHE DEL CEN CHE COMPLETANO I LORO BENEFICI E REDDITI:


- Eccezionale qualità nutrizionale dei
frutti, con squisito gusto.

- Non aggiunge nitrati né al suolo né
alle frutta, verdure, ecc.

- Allunga il periodo di produzione:
verdure, pomodori, fagioli, cetrioli,
zucchine, peperoni, melanzane,
fragole, meloni, angurie, ecc.

- Ingrasso e uniformità nei frutti

- Ringiovanimento degli alberi da
frutto, viti, ulivi, agrumi, etc.

- Terra più spugnosa.

- Frutti e colture con maggior
peso e prestazioni.

- Conservazione in deposito.

- Frutti più duri.

- Brix e fragranza: verdure, pomodori,
frutta, agrumi, olive, riso, vino, ecc.

- Colore più intenso.

- Uniformità nella maturazione.

- Aumento del grado e mosto in vino.

Frutti con la stessa qualità, sia al

sole sia l’ombra.

- Frutti che ricoverano il sapore
ancestrale senza sapori strani.

- Regolazione delle produzioni annuali.

- Moria improvvisa: ulivi ed altri

- Ritardo di maturazione: ciliegi,
mandorli, vigneti, albicocca.

- Resistenza alle malattie, virus, ecc.

- Precocità delle colture.

- Resistenza a basse temperature
e calore.


- Resistenza alla siccità e inondazioni.

- Resistenza alla salinità.

- Resistenza alla putrefazione.

- Maggior accestimento e ramificazione:
cereali, frutta, olive, ecc.

- Maggior fioritura, senza caduta dei
fiori o dei frutti.



2.012 INNOVAZIONE NEL SETTORE AGRICOLO PER INDUSTRIE AGROALIMENTARI:

Cantine di vini, di champagne e di aceti, Esportatori di frutta e ortaggi, Coop. Vitivinicole, Agricole, Ortofrutticole, di Agrumi, specializzate nella Conservazione e nel Congelamento di Verdura e Ortaggi, Industrie produttrici di Birra, Sidro di mele, Olio, Succhi, Biscotti, Pasta, Farina, Riso, ecc.

Ancora una volta, BERLÍN EXPORT INTERNATIONAL S.L. , azienda pioniera nella produzione di Fertilizzanti speciali e specifici, in grado di garantire risultati di alta qualità nelle coltivazioni e di aumentare la quantità di Vitamine A, B, C, D ed E, Proteine, Aminoacidi, Brix, Resveratrolo, Licopene, Omega 3, ecc., RIVOLUZIONA il settore Agricolo Mondiale con il suo Fertilizzante CEN.

Il fertilizzante CEN produce Omega 3 nella frutta, negli ortaggi e in tutte le coltivazioni che non lo contengono: Vino, Uva bianca e nera, Pesca, Pesca noce, Pera, Limone, Arancia, Lampone, Fragola, Susina, Fico, Mandarino, Mela, Carciofo, Melanzana, Cipolla, Cavolo, Cavolfiore, Pomodoro, Melone, Zucchina, Lattuga, Scarola, Fagiolino, Spinacio, Finocchio, Bietola, Broccolo, ecc.

Aumenta notevolmente l’Omega 3 nelle specie che ne contengono solo tracce: Frumento, Riso, Granturco, Orzo, Avena, Olive, Patate, ecc.

- ANCHE:

- Riso con Vitamina A, Vitamina E e Omega 3.

- Mais con Triptofano, Vitamina E e Omega 3.

- Grano con Vitamina A, Vitamina C e Omega 3.

- Orzo con Vitamina D3, Vitamina B12 e Omega 3.

- Segale con Vitamina A, Vitamina D3 e Omega 3.

- Avena con Omega 3.

- Mais con molteplici pannocchie.

- Cereali con molteplici spighe.

- Peschi con Vitamina A, Vitamina C e Omega 3.

- Nettarini con Omega 3.

- Pero con Vitamina A, Vitamina E e Omega 3.

- Uva bianca e nera con Omega 3.

- Zucchine con Omega 3.

- Melone con Omega 3.

- Fichi con Omega 3.

- Pomodoro Raf e pomodoro de insalata con Omega 3.

- Prugna Claudia con Omega 3.

- Meli Golden con Omega 3.

- Meli Starking con Omega 3.

- Patata con Omega 3.

- Limoni con Vitamina A, Vitamina B12 e Omega 3.

- Lattuga con Omega 3.

- Cavoli con Omega 3.

- Scarola con Omega 3.

- Bietole con Omega 3.

- Carciofi con Omega 3.

- Fagiolini rotonda e piatta con Omega 3.

- Mandarini e Aranci con Omega 3.

- Broccoli e Broccoli Giallo con Omega 3.

- Cavolfiori con Omega 3.

- Cipolla Calsot con Omega 3.

- Spinace con Omega 3.

- Finocchio con Omega 3.

- Olivi con Omega 3.

- Asparago con Omega 3.

- Vino con Omega 3.

- Fragola e Lampone con Omega 3.

- Erba medica con Omega 3.

- Ciliegia con Omega 3.

- Aglio con Omega 3.

- Ceci con Omega 3.

- Melanzane con Omega 3.

- Peperoni con Omega 3.

- Melagrano con Omega 3.

- Latte di Capra con Omega 3.





























































CEM – MANGIME COMPLEMENTARE

Nella decada degli anni 70, si realizzò una esaustiva ricerca sull'alimentazione degli animali di diverse razze, varie ubicazioni, condizioni estreme di alimentazione, di caldo, freddo, ecc.: vitelli, mucche, pecore, maiali, polli, agnelli, tacchini, pesci, ecc.

Si ottenne il nutriente CEM: mangime complementare liquido in microdosi, con una formula a base di estratti di cereali, applicando un ml in 200 litri d'acqua potabile per gli animali.

Attualmente, dopo la lunga e continua ricerca, si osservano record di produzione di carne, latte e uova, ma la ricerca è andata oltre e si aumenta la proteina, il peso specifico, si riduce il grasso e aumentano notevolmente le vitamine della carne, latte e uova.

Inoltre, si riduce il colesterolo nelle uova, carne e latte tra gli altri numerosi benefici, come il rinforzamento immunologico degli animali e la grande resistenza di fronte a malattie virali ed altre.

Inoltre:

Nel latte, aumento del 23% della produzione, riduzione del 40% delle cellule somatiche e riduzione del 45% del colesterolo.

Uova: riduzione del 90% del colesterolo, aumento del 15% della vitamina A con Omega 3.

Vitelli: aumento della vitamina A del 40%, riduzione del 50% del grasso e riduzione del 50% del colesterolo.

Maiali: aumento del 25% della proteina, riduzione del 55% del grasso e riduzione del 50% del colesterolo.

Agnelli: riduzione del 50% del colesterolo, riduzione del 60% del grasso e aumento del 70% della proteina.

Polli: riduzione del 50% del colesterolo, riduzione del 58% dei grassi e aumento del 22% della proteina.

Conigli: riduzione del 58% del colesterolo e riduzione del 63% del grasso.

Pesci: riduzione del ciclo, riduzione della mortalità e dei virus, maggiore conservazione nel mercato.

Il CEM è registrato in vari paesi. È fabbricato da Bioaga in Nord America.

LOTTA CONTRO LA FAME

Una delle scoperte più importanti dell'azienda consisté nell'ottenimento di una formula per combattere la carestia nei paesi poveri: un integratore alimentare concentrato.

Grazie all'impiego di una ridotta quantità di materie prime il cui costo varia dai 5 ai 20 euro, è possibile produrre 10.000 flaconi da 140 ml.

In un anno, un solo flacone fornisce un integratore alimentare in grado di far fronte alle esigenze nutritive di 60 persone.

Nel 1977, una parte di questa formula fu venduta a un Laboratorio Europeo.

MALATTIE ANIMALI

In tutti questi anni, mentre si ottenevano i risultati citati, si studiavano anche le malattie negli animali (colibacillosi, mixomatosi, febbre aftosa, brucellosi, peste africana, diarree virali, ecc.) con ottimi risultati.

Continuiamo, con successo, a studiare malattie virali, cancri, tumori, ecc.

Giacché la previsione dell'impresa non è la fabbricazione di medicine, alcune di queste formule antivirali sono state donate con fini filantropici e la maggior parte sono destinate a interscambi di tecnologie con alcuni laboratori.

Berlín Export International, S.L. con una intensa ricerca nel campo della biologia, iniziò e continua a contribuire significativamente con la scienza, l'industria, l'agricoltura e il bestiame, con le sue scoperte e apporti di licenze e trasferimento di tecnologia.


FACCIAMO SCOPERTE CHE CAMBIANO IL MONDO.

QUI


Index